VILLA: Alloggio indipendente, con giardino
VILLA/App: Alloggio in edificio con non più di 4 appartamenti
APPARTAMENTO: Appartamento in un edificio con più di 4 unità
GLI ALLOGGI SI AFFITTANO PER UN MINIMO 3 o 4 NOTTI IN BASSA STAGIONE, MA NORMALMENTE A SETTIMANA DA SABATO A SABATO, anche per varie settimane consecutive.
In agosto, invece, per quanto riguarda le settimane centrali il minimo periodo è 2 SETTIMANE, cioè: 2/8 - 16/8 o 9/8 - 23/8.
Se un settimana rimane sfitta, può essere affittata singolarmente.
CHECK-IN
Le chiavi saranno disponible dalle ore 16.00 alle 19.00 del sabato.
Per arrivi la domenica siamo aperti dalle 10.00 alle 12.00
Verrano lasciati presso la casa o in un cassetta di sicurezza fuori del vecchio ufficio.
CHECK-OUT
La riconsegna delle chiavi deve essere entro le ore 09.00 del giorno di partenza.
Nel caso vogliate arrivare il giorno dopo o partire il giorno prima siete pregati di darci notizie.
ORARIO D’ACCETTAZIONI:
16.00 - 19.00
Domenica: 10.00 - 12.00
SUPPLEMENTI PER GLI ARRIVI DOPO L’ORARIO DI APERTURA DI SABATO:
In serata:
- 20.00 - 21.00 - €25
- 21.00 - 23.00 - €50
GLI ARRIVI DOPO LE ORE 23.00 NON SARANNO ACCETTATI, NÉ QUELLI FUORI L’ORARIO DOMENICALE.
Incluso/Escluso:
IL PREZZO DELL'AFFITTO INCLUDE I CONSUMI DI GAS ED ELETTRICITà.
NON INCLUDE:
- le spese d'agenzia;
- la tassa di soggiorno;
- la biancheria da letto e da bagno;
- le pulizie finali;
- l'eventuale riscaldamento o aria condizionata (se installata e usata);
- la sistemazione (se permessa) di ulteriori letti o animali domestici.
I costi di questi "extra" sono i seguenti:
OBBLIGATORI:
- Agenzia: € 30 a settimana
- Tassa di soggiorno: Marina di Massa 1,40€/persona/notte; Cinquale 1,00€/p/notte
- Cauzione: € 50 p.p. (minimo €200)
- € 100 per persona per gruppi di giovani
- Pulizie finali:
MARINA DI MASSA:
- bilocale (1 camera da letto): €40,°°
- trilocale (2 camere da letto): €50,°°
- trilocale + 2° bagno: €60,°°
- quadrilocale (3 camere da letto): €75,°°
- quadrilocale + 2° bagno): €85,°°
- pentalocale (4 camere da letto): €100,°°
- esalocale (5 camere da letto): €110,°°
CINQUALE:
- trilocale (2 camere da letto): €60,°°
- trilocale + 2° bagno: €70,°°
- quadrilocale + 2° bagno: €90,°°
- pentalocale (4 camere da letto): €110,°°
I prezzi delle pulizie finali sono a forfait: l'angolo cottura e il bagno sono a carico dell'ospite. Se la casa verrà lasciata in ordine non ci sarà un aumento nel costo delle pulizie.
FACOLTATIVI:
- Accesso Internet: €25 la settimana (max 100MB/giorno)
- Biancheria da letto: €8 p.p. a cambio
- Biancheria da bagno: €6 p.p. a cambio
* Letto extra (pieghevole): €50 a soggiorno
* Culla lettino/bimbo: €30 a soggiorno
* Seggiolone: €15 a soggiorno
- Riscaldamento: come da contatore €2,00 /m3
- Uso aria condizionata: €25 la settimana (se installata & usata)
* Animale domestico fino a 20 chili: €40 a soggiorno per disinfestazione
* Animale domestico oltre 20 chili: €60 a soggiorno per disinfestazione
* Dove permesso, da notificare al momento della prenotazione
CARA BOLLETTA
Dovuto all'aumento notevole nel costo del gas, corrente e acqua (potabile), siamo costretti a chiedervi di evitare sprecchi.
Pertanto: 3 docce abbondanti al giorno o fare la lavatrice con un pigiamino sono consumi ingiustificabili. Così come l'aria condizionata acceso con le finestre aperte o quando siete al mare.
Contiamo su il vostro buon senso !
* Le "stelle" sono assegnate solo all'alloggio, non in merito alla sua distanza dalla spiaggia. Il prezzo di un alloggio ad 1 "stella" ma vicino al mare potrebbe avere lo stesso prezzo di un alloggio a 3 o 4 "stelle" situato ben più lontano dalla spiaggia.
ECONOMY
- Alloggio semplice ed essenziale, tipicamente vacanziero, equipaggiato per il numero di persone che ospita. Per il turista al quale interessa, per lo più, la vicinanza al mare.
VALUE
- Alloggio sempre piuttosto semplice ma con maggior attenzione verso l'arredamento, il vettovagliamento e l'equipaggiamento.
DISTINCTIVE
- Per il turista più esigente, dove la qualità e il confort sono le priorità; una buona scelta anche per famiglie; evtl. offre un giardino più ampio o posto per mangiare fuori.
SPECIAL
- Alloggio particolarmente curato con arredamenti scelti, belli e confortevoli, maggior attenzione spesa al vettovagliamento e agli spazi all'esterno.
TUTTE LE CASE HANNO A DISPOSIZIONE:
- la TV italiana
- Acqua corrente calda e fredda
- una cucina a gas con forno a gas o ad elettricità (meno 1 o 2 case dove sarà segnalato l'assensa del forno)
- quasi tutte le case hanno un compartimento freezer separato sopra il frigorifero
- nel caso in cui ci siano lavatrice, lavastoviglie, microonde, aria condizionata, ecc., sarà indicato nella descrizione.
I letti sono provvisti di:
- Materasso (a molle, gommapiuma o lattice)
- Copri-materassi (per proteggere i materassi)
- Guanciali e copri-guanciali (per proteggere i guanciali)
- Copriletto.
- Copri-materassi impermeabili non sono previsti ma si possono richiedere.
Cerchiamo di fornire tutto ciò che è necessario a un gruppo di persone in vacanze in quanto stoviglie, pentolame, ecc.
Comunque, si tende a NON PROVVEDERE per i piccoli elettro-domestici, tipo: aspira-polvere, ferro da stiro, frullino, bollitore d'acqua, macchina elettrica di caffé, ecc..
PER PRENOTARE UN ALLOGGIO:
1. Dovremmo ricevere una richiesta scritta per la casa che desiderate prenotare.
2. Riceverete una e-mail spiegandovi che l'appartamento è disponibile, con un'opzione di 3 giorni, nell'attesa del pagamento della caparra.
3. Abbiamo bisogno della conferma dell'avvenuto pagamento per fax o per e-mail (copia della ricevuta di pagamento).
4. Appena ricevuta la caparra, vi invieremo il vostro contratto a conferma della prenotazione e della somma inviata.
5. La caparra può essere pagata in uno dei seguenti modi:
1. In contanti;
2. Con vaglia postale;
3. Con assegno;
4. Con bonifico bancario;
5. Con carta di credito.
(Il sistema che più vi è comodo).
N.B: Alla scadenza dei 3 giorni l'opzione scadrà automaticamente
Le prenotazioni si pagano come segue:
1° Caparra confermatoria: 30%
2° 42 gg. prima di arrivare: 30%
3° Saldo all'arrivo in ufficio: 40%
Oppure
1° Caparra confermatoria: 50%
2° Saldo all'arrivo in ufficio: 50%
I pagamenti della prima e seconda rata si possano effettuare con:
- Contanti;
- Bonifico bancario;
- Vaglia postale;
- Carta di credito (inviandoci il numero in 2 fasi e 2 modi diversi per massima sicurezza);
Il saldo è pagabile in contanti, bancomat o carta di credito. Non accettiamo assegni per pagamento.
La Tassa di Soggiorno verrà chiesto in contanti.
La cauzione è pagabile con numero della carta di credito o contanti.
CANCELLAZIONI
La caparra del 30% non si restituisce.
Pagamenti oltre il primo 30% saranno restituiti secondo la seguente scheda:
- 100% (cioè la differenza tra 30% e quello che avrete pagato) Se siamo avvisati prima del 30° giorno dalle vostre ferie.
- 50% dal 29° al 15° giorno dall'inizio delle vostre ferie
- Oltre 14° giorno è considerato "no show" è 100% del totale della locazione è da pagare.
Per cancellazioni dovute a causa di "Forza Maggiore" che rientrano nei periodi indicati nelle pubblicazioni della Gazzetta Ufficiale, Holiday Villas si impegna a restituire l'intera caparra trattenendosi fino ad un massimo del 10% dell'affitto, da valutare a secondo dei casi.
Comunque e in ogni caso, faremo sempre il possibile per riaffittare la casa da voi prenotata per potervi rimborsare - almeno in parte - ciò che avrete già pagato.
1. L'eventualità di dover cancellare la vostra prenotazione;
2. I danni che possiate causare durante le vostre vacanze
1a. Anche se non possiamo promettere di riaffittare le settimane che avrete prenotato, faremo sempre del nostro meglio e vi rimborseremo tutto ciò che riusciremo a riprendere, meno la caparra (il primo 30%).
1b. Cercate un assicuratore che vi faccia avere un buon prezzo per coprirvi contro un'eventuale cancellazione. Abbiamo trovato per voi la compagni ERV, a costi bassi riuscirà ad assicurarvi contro cancellazioni. Cliccate sul link qui a fianco per un preventivo.
2a. E' probabile che abbiate già un'assicurazione che si chiama Capo Famiglia o qualcosa di simile. Vi copre per eventuali danni causati dai vostri figli o dai vostri animali alla proprietà altrui. Ve la consigliamo calorosamente perché eventuali danni nella casa possono risultare parecchio dispendiosi, tipo materasso bagnato; WC bloccato, ecc..